domenica 6 settembre 2015

 Scatti entusiasmanti




















Funghi secchi:

Destineremo all'essiccamento naturale al sole i funghi Più vecchi o con la polpa soda meno, Bagnati o in parte Attaccati da lumache e vermi.

Taglieremo le fette nel senso della lunghezza del fungo. Le fette Centrali, dove cioè gambo e cappello Non Sono Separati, a maggior pregio estetico possono Essere conservate a parte per confezionare un pregiato omaggio gastronomico. Vanno disposti al sole preferibilmente in Contenitori di legno provengono cassetta Che consentono Una buona areazione.


Funghi trifolati:

I funghi trifolati rappresentano la base di piatti di MOLTI, dal crostino al risotto, al contorno per l'umido, lasagne alle tagliatelle alle.

La Preparazione E Diversa la Seconda Che partiamo da fughi freschi o surgelati.

I funghi devo essere lasciti scongelare, poi Tagliati delle Dimensioni Richieste e messi in Una pentola antiaderente Coperti a fuoco vivo cosi da lontano buttare l'acqua. Si scolano e si Passano velocemente in poca acqua per sciacquarli, this servire per ridare Al Fungo la freschezza persa con la Conservazione. Sempre Nella STESSA padella si mettono TUTTI GLI ingredienti a freddo, senza Averli gia Preparati a parte. Funghi, olio, aglio e prezzemolo tritati, un altro spicchio d'aglio Intero, Sale e Pepe.
si lasci cuocere per circa trenta MINUTI Una pentola scoperta.





Nessun commento:

Posta un commento