giovedì 10 settembre 2015




LEGGENDE

C'è Una  leggenda  tramandataci da Uno scrittore greco del II Secolo dC Che narra di venire l'eroe Perseo, DOPO Un lungo e faticoso viaggio, stanco e assetato, si poté ristorare con l'acqua Raccolta nel cappello di fungo un. Decise di fondare Allora in tal quale Luogo Una Nuova Capitale e di chiamarla  "Micene"  (Da Mikes, fungo, in greco), Dando vita Così at a delle maggiori civiltà del passato: la Micenea.

I romani erano grandi estimatori dei funghi; i funghi porcini e Quelli nati sotto il castagno erano i  Più utilizzati in cucina. L'imperatore romano Claudio fu Molto ghiotto di funghi e SEMBRA proprio Che QUESTI Furono la causa della morte SUA. Si narra infatti Che l'imperatore fu ucciso da un  pasto a base di funghi  opportunamente manipolati Dalla moglie Agrippina Che voleva VEDERE sul trono di Roma il figlio Nerone.

Il fungo dell'immortalità I funghi Sono tanti e Tutti Diversi, quindi capite di non conoscerne Qualcuno. Tra QUESTI funghi un po 'misteriosi C'è Reishi o Lingzhi, Che E utilizzato per liquori e tisane. This fungo E pieno di Eccezionali Sostanze nutritive, al punto Che la medicina tradizionale cinese antica lo definiva "fungo dell'immortalità"! Infatti, pare Che SIA toccasana un, tanto da Essere considerato Uno dei Rimedi Più potenti della Farmacopea cinese.

I funghi delle streghe nel medioevo si credeva Che i funghi crescessero in circolo DOPO un sabba, Una Riunione di streghe e stregoni, oppure una serata danzante DOPO tenuta da Gruppi di gnomi e folletti.

Il Ricciolo, a volte si trovano con dei "riccioli" sul gambo. La leggenda narra che se si trova un porcino con un ricciolo sul gambo nelle immediate vicinanze ce deve essere di certo un altro o ci deve essere una macchia di porcini


























Nessun commento:

Posta un commento